Home / Attualità  / A Sant’Agata sul Santerno organizzati gli open day alla Scuola dell’Infanzia “Asilo Azzaroli”

A Sant’Agata sul Santerno organizzati gli open day alla Scuola dell’Infanzia “Asilo Azzaroli”

asilo azzaroli_parco

La scuola dell’Infanzia paritaria di Sant’Agata sul Santerno “Asilo Azzaroli” si prepara per gli open day in vista delle iscrizioni al nuovo anno scolastico 2023-2024. Gli alunni interessati sono i bambini nati nel 2020 e nel 2021. Ecco le giornate in cui sarà possibile visitare la scuola, guidati dalla coordinatrice Caterina Castellari e da tutto il personale didattico: martedì 15 e giovedì 17 novembre dalle ore 16.30 alle ore 18.00 e martedì 17 e giovedì 19 gennaio 2023, sempre dalle ore 16.30 alle ore 18.00.

 

In tutte le giornate, per i bambini presenti verrà organizzato un workshop e servita una merenda offerta da Gemos. La scuola paritaria è gestita dal Consorzio Solco, tramite l’associata Progetto Crescita, in collaborazione con la Fondazione Azzaroli. L’istituto è immerso in un ampio parco che viene vissuto dai bambini durante tutto l’anno scolastico. Altro punto di forza della scuola sono i laboratori in lingua inglese, che permettono ai più piccoli di familiarizzare, giocando, con la lingua straniera.

 

L’Asilo Azzaroli è l’unica scuola dell’Infanzia del comune di Sant’Agata e lavora in sinergia con l’Asilo Nido e la Scuola Primaria presenti in città puntando sulla continuità dei percorsi didattici dei bambini. Non ci sono limitazioni per gli ingressi agli open day ma è gradita la prenotazione telefonando allo 0545 45004 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 14.30.