Categories: Cronaca

A San Savino due aree verdi intitolate a don Giovanni Santandrea e Danilo Bacchilega

Giovedì 14 luglio si è svolta a San Savino la cerimonia di intitolazione di due aree e verdi a don Giovanni Santandrea, a lungo parroco della frazione e a Danilo Bacchilega che per molti anni è stato presidente del Consiglio di zona.

 

L’iniziativa si è svolta nell’ambito di «Sotto le stelle in bicicletta», pedalata che ha visto una grande partecipazione di cittadini e appassionati.

 

«Don Giovanni, col suo carattere schietto e bonario, nel suo lungo servizio sacerdotale ha costantemente accompagnato la crescita della comunità parrocchiale e dei tanti ragazzi di cui è stato insegnante di religione presso le nostre scuole medie in modo accogliente e inclusivo, favorendo sempre la coesione e l’aggregazione in anni caratterizzati anche da grandi contrapposizioni», ha ricordato Nicola Pasi, sindaco di Fusignano.

 

«Danilo Bacchilega, è stato uno dei principali promotori dello sviluppo della frazione – ha aggiunto il presidente del Consiglio di zona Enrico Balducci -; con il suo carattere determinato, ma mai sopra le righe, aggregando e motivando il volontariato e lavorando con caparbietà, ha fatto in modo che anche San Savino potesse avere un centro sportivo e un moderno quartiere residenziale».

 

«Con l’intitolazione delle due aree verdi a queste importanti figure per San Savino, l’Amministrazione ha voluto tramandarne la memoria – conclude il primo cittadino – e con essa raccontare una bellissima pagina di storia locale ai ragazzi che lì si incontrano per crescere insieme».

[vc_gallery interval=”3″ images=”16274,16275,16276″ img_size=”full”]

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

11 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

12 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

12 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

12 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

15 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

19 ore ago