A Ravenna una nuova lista civica per le elezioni comunali 2021 che sostiene de Pascale : Voci Protagoniste - Piu Notizie

A Ravenna una nuova lista civica per le elezioni comunali 2021 che sostiene de Pascale : Voci Protagoniste

Redazione

A Ravenna una nuova lista civica per le elezioni comunali 2021 che sostiene de Pascale : Voci Protagoniste

giovedì 10 Giugno 2021 - 14:19
A Ravenna una nuova lista civica per le elezioni comunali 2021 che sostiene de Pascale : Voci Protagoniste

” Voci Protagoniste” Lunedì scorso , è stata annunciata una nuova lista civica candidata alle elezioni comunali della città, che si terranno il prossimo autunno. Si tratta di Voci Protagoniste, una lista a sostegno della rinnovata candidatura a sindaco di Michele de Pascale, nata dall’idea di Ilario Salvemini e portata avanti insieme ad altri giovani ravennati. Nel corso della conferenza stampa sono stati esposti i motivi che hanno portato alla nascita della lista civica e della successiva collaborazione con de Pascale. Si è avuta l’occasione di approfondire le motivazioni alla base della scelta. Successivamente, è stato dato spazio alla presentazione dei candidati che hanno raccontato e spiegato cosa li ha spinti a intraprendere questa esperienza. Come è emerso dalle dichiarazioni delle canditure presenti, «l’intento della lista è quello di concedere spazio sociale e politico a chi finora non ha avuto l’occasione di diventare parte attiva della cittadinanza. Con questa lista, particolare rilevanza è attribuita alle idee dei giovani troppo spesso non considerate, intese invece come un importantissimo punto di vista da tenere in considerazione per l’evolversi della nostra città». Voci Protagoniste si pone come punto di riferimento per chi, in questi anni, non si è sentito rappresentato dall’amministrazione locale e dai partiti esistenti, presentandosi come una lista che guarda al futuro di Ravenna con un occhio critico e consapevole, interessata a esprimere appieno tutto il potenziale della città. Il nome “Voci Protagoniste” è stato scelto per evocare una pluralità di idee a cui si desidera concedere spazio sociale e politico per esprimersi. Questo insieme di voci racchiude tutte le persone che, nonostante le diversità, si riconoscono e sono unite dagli stessi ideali. Sono le voci che sono state fino ad ora sentite ma non ascoltate, voci non comprese che finalmente diventano protagoniste. Hanno partecipato all’evento il sindaco Michele de Pascale, il capolista di Voci Protagoniste Ilario Salvemini e lə candidatə Giada Bona, Francesco Miserocchi, Francesco Vuocolo, Letizia Belli.

Piùnotizie.it

Iscr. Registro Stampa del Tribunale di Ravenna al N°1424 del 19/01/2016

Direttore Responsabile: Salvatore Sangermano

Editore: London & Comunicazione

CF. P.iva - 02198490399

Contatti: redazione@piunotizie.it

© E’ vietata la riproduzione, con qualsiasi strumento, anche parziale, di testi foto e video contrassegnati dalla scritta “Riproduzione vietata “ se non autorizzati dall’Editore in forma scritta.

Piunotizie.it è una testata associata a USPI, Unione Stampa Periodica Italiana