Home / Formazione e lavoro  / A Ravenna un corso per educatori sportivi dei Cre al Csi

A Ravenna un corso per educatori sportivi dei Cre al Csi

L’estate è ancora lontana ma all’interno del comitato territoriale Csi di Ravenna-Lugo si comincia già a programmare l’attività per questa stagione e per l’intrattenimento, l’aggregazione e il divertimento dei bambini. Sono già aperte le iscrizioni al nuovo corso di formazione o aggiornamento per gli educatori sportivi dei Centri estivi, finalizzato all’ottenimento di una qualifica di primo livello territoriale. Un’attività formativa che il comitato di via Guidarelli ripropone dopo i buoni riscontri di adesione ottenuti nel corso allestito nel 2022: sono state 23 le persone che si sono iscritte.

 

Si tratta di un corso della durata di 24 ore, in modalità e-learning, con lezioni preregistrate, che consentirà a tutti gli iscritti di frequentare il corso quando vorranno o potranno, comunque entro e non oltre il 31 luglio. Le lezioni saranno condotte da alcuni formatori nazionali a cui se aggiungeranno altri messi a disposizione dal comitato territoriale di Ravenna-Lugo. Successivamente verranno proposti incontri di aggiornamento su temi specifici. Il corso attribuisce la qualifica di educatori sportivi per i centri estivi – cod. CONI BI005. Per chi è già in possesso di tale qualifica ed esclusivamente su richiesta, c’è la possibilità di acquistare l’aggiornamento per educatore sportivo dei Centri estivi al costo di 20 euro. La quota di iscrizione al corso è di 30 euro per i tesserati Csi e di 45 euro per i non tesserati.

 

Il link per le iscrizioni è:https://ceaf.csi-net.it/iscrizioni/15092/8649a2ecb15f24fbf392cbcd3d3aac44

L’obiettivo anche quest’anno è formare una specifica figura professionale che sia in grado di guidare i giovani che praticano sport verso una crescita sportiva e personale che li aiuti poi nella vita di tutti i giorni.

  • unika