Il tradizionale Villaggio di Natale di ADVS Ravenna sarà inaugurato giovedì 8 dicembre alle 15 per la festa dell’Immacolata, e accompagnerà tutte le festività dei ravennati e non solo, animando Piazza San Francesco con tante iniziative e un grande ritorno: le fontane danzanti.
Il Villaggio dei Donatori di Sangue dell’Ospedale di Ravenna sarà aperto tutti i giorni dalle ore 14:00. Alle baite di legno i volontari dell’Associazione offriranno thé caldo, vin brulé, dolci, panettone, popcorn, zucchero filato e gadget per tutti.
Anche quest’anno ADVS Ravenna proporrà un ricco programma di eventi fino al 6 gennaio 2023, giorno dell’estrazione finale della Lotteria della Befana di beneficenza, che mette in palio al primo premio una bellissima Peugeot 208 Active PureTec. I biglietti della lotteria si possono acquistare al costo di € 2,50 tutti i giorni al Villaggio, oppure presso la sede dell’Associazione all’ospedale di Ravenna.
Tra gli spettacoli in programma spicca il grande ritorno delle fontane danzanti, fissato per venerdì 23 dicembre alle ore 18.30, i giochi di luci e acqua illumineranno di nuovo la basilica di San Francesco.
L’appuntamento di ADVS in Piazza San Francesco vuole anche essere un piccolo avamposto per chi, durante lo shopping natalizio, volesse chiedere maggiori informazioni su come iniziare a donare e fare così un regalo ancora più grande a chi ne ha bisogno. Tutto il ricavato del Villaggio verrà utilizzato per la mission principale di ADVS Ravenna, diffondere l’importanza della donazione di sangue e plasma.
Per tutte le informazioni è possibile visitare la pagina Facebook ADVS Ravenna oppure il sito www.advsravenna.it
Giovedì 8 dicembre dalle 15 ci sarà l’apertura del Villaggio di Natale con le autorità. Da sabato 10a venerdì 16 dicembre dalle 15 Magicglobe: scatta il tuo selfie dentro una palla di Natale gigante! Sabato 17 dicembre, dalle 15 Claus la (quasi) storia di Babbo Natale! Il Musical di Officina della Musica. Domenica 18 dicembre dalle 15 Rockin’ Xmas Live di Officina della Musica e venerdì 23 dicembre alle 18.30 Fontane danzanti. Per la vigilia alle 15 Babbo Natale in piazza, mentre il 26 dicembre alle 15 la Scuola “Facce da Tango” con Sara e Cristian. Si iniza alla grande il nuovo anno domenica 1 gennaio alle 15 con Sciucaren e Ballerini Romagnoli con Gruppo Folk Italiano alla Casadei. Per l’epifania alle 15 Bolle di sapone giganti GiulyRoby Pirilampo e alle 16.30 le Estrazione Lotteria della Befana 2023 con tanti ricchissimi premi.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…