Entrare nel mistero di Pasqua, attraverso la luce dei mosaici. Tornano le visite guidate per la Pasqua nei monumenti gestiti dall’Opera di Religione. Una tradizione di lunga data, poi interrotta a causa della pandemia.
Da Giovedì Santo alla Domenica di Pasqua, per meditare il racconto della Passione, della morte e della Resurrezione di Gesù attraverso i mosaici, l’Opera di Religione propone delle visite guidate speciali in italiano, aperte a tutti, anche alle famiglie con bambini e accessibile a persone con disabilità sensoriali, motorie e intellettive.
Verranno presentate le scene del cosiddetto ciclo Cristologico, dall’ultima Cena al Sepolcro vuoto, rappresentate nella basilica di Sant’Apollinare Nuovo, a partire dai simboli della croce e della conchiglia.
Le visite guidate sono in programma da giovedì 6 aprile a domenica 9 aprile 2023, con inizio alle 9,30, 10,15, 11, 15,30, 16,15 e 17. Ritrovo presso il piazzale della Basilica di Sant’Apollinare Nuovo
La durata della visita guidata sarà di circa 30 minuti. Ad ogni visita potranno partecipare 15 persone. Le visite sono in italiano e gratuite ma riservate esclusivamente ai possessori del biglietto cumulativo. Saranno a cura delle guide dell’Opera di Religione,
Iscrizione obbligatoria e gratuita al seguente link: ravennamosaici.it/eventi
Info: tel. 0544 541688, eventi@ravennamosaici.it. Uffici aperti dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 16 (escluso festivi)
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…