Home / Attualità  / A Ravenna 13 istituzioni scolastiche coinvolte in progetti di studio della musica come strumento di socializzazione e inclusione

A Ravenna 13 istituzioni scolastiche coinvolte in progetti di studio della musica come strumento di socializzazione e inclusione

Lo scorso maggio la Regione Emilia-Romagna ha messo a disposizione 1,7 milioni di euro destinati alle scuole di musica riconosciute per rendere disponibile opportunità di educazione in collaborazione con le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado.
Sono stati scelti 27 progetti che valorizzano l’esperienza di musica collettiva non sottovalutando la socializzazione e l’inclusione di alunni con disabilità e condizioni di svantaggio. Alla provincia di Ravenna sono stati coinvolti 13 istituzioni di ogni ordine e grado e enti di formazione.
Grazie a questo piano gli studenti e le studentesse potranno frequentare un percorso di educazione musicale di 60 ore di cui i due terzi sono rivolte alla musica strumentale di insieme.

Condividi questo articolo