A Lugo, il concerto di Natale dei Bernstein School of Musical Theater

domenica 11 dicembre alle ore 20.30

Si chiama “A Christmas Welcome” il concerto di Natale organizzato dall’associazione Lugo Music Festival grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Lugo pronto ad accogliere il pubblico domenica 11 dicembre alle 20.30 presso la Chiesa della Collegiata in Piazza Savonarola a Lugo.

 

Protagonisti saranno i BSMT Singers, quaranta tra le migliori voci della Bernstein School of Musical Theater, una delle più rinomate accademie di formazione nelle arti dello spettacolo in Italia, con sede a Bologna.

L’Accademia, fondata nel 1993, è riconosciuta dal MIBACT come Scuola di Eccellenza nazionale operante nell’ambito dell’Altissima Formazione ed è accreditata presso la Regione Emilia-Romagna come Ente di Alta Formazione. Nel 2020 è diventata, inoltre, la prima scuola di musical theater ad essere riconosciuta come soggetto AFAM in grado di rilasciare un diploma di I livello riconosciuto dal MIUR.

 

Il coro, diretto da Shawna Farrell e Vincenzo Li Causi e accompagnato al pianoforte da Maria Galantino, si cimenterà in un repertorio tratto dalla tradizione natalizia di alcuni paesi del mondo, portando in scena grandi classici e brani meno conosciuti spaziando dal genere gospel al musical. L’ingresso all’evento è gratuito, ma è necessaria la prenotazione sul sito www.lugomusicfestival.org

 

Info:

press@lugomusicfestival.com

Dalla stessa categoria