Home / Musica  / A Lugo, il concerto di Natale dei Bernstein School of Musical Theater

A Lugo, il concerto di Natale dei Bernstein School of Musical Theater

concerto di natale a lugo

Si chiama “A Christmas Welcome” il concerto di Natale organizzato dall’associazione Lugo Music Festival grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Lugo pronto ad accogliere il pubblico domenica 11 dicembre alle 20.30 presso la Chiesa della Collegiata in Piazza Savonarola a Lugo.

 

Protagonisti saranno i BSMT Singers, quaranta tra le migliori voci della Bernstein School of Musical Theater, una delle più rinomate accademie di formazione nelle arti dello spettacolo in Italia, con sede a Bologna.

  • unika

L’Accademia, fondata nel 1993, è riconosciuta dal MIBACT come Scuola di Eccellenza nazionale operante nell’ambito dell’Altissima Formazione ed è accreditata presso la Regione Emilia-Romagna come Ente di Alta Formazione. Nel 2020 è diventata, inoltre, la prima scuola di musical theater ad essere riconosciuta come soggetto AFAM in grado di rilasciare un diploma di I livello riconosciuto dal MIUR.

 

Il coro, diretto da Shawna Farrell e Vincenzo Li Causi e accompagnato al pianoforte da Maria Galantino, si cimenterà in un repertorio tratto dalla tradizione natalizia di alcuni paesi del mondo, portando in scena grandi classici e brani meno conosciuti spaziando dal genere gospel al musical. L’ingresso all’evento è gratuito, ma è necessaria la prenotazione sul sito www.lugomusicfestival.org

 

Info:

press@lugomusicfestival.com