A Fusignano un quintetto di fiati per “Musiche d’Europa”

Martedì 3 settembre alle 21, nella cornice della chiesa del Suffragio. Il programma prevede l’esecuzione di brani di autori italiani, francesi e tedeschi

Si intitola “Musiche d’Europa” l’appuntamento in programma domani, martedì 3 settembre alle 21, nella cornice della chiesa del Suffragio a Fusignano. Protagonista un quintetto di fiati composto da Matteo Salerno, flauto; Davide Bertozzi, oboe; Marco Torsani, clarinetto; Mattia Marangon, corno e Cristian Galasso, fagotto.

Il programma prevede l’esecuzione di brani di autori italiani, francesi e tedeschi: Nino Rota, Paul Hindemit, Jaques Ibert e Anton Reicha, compositori che vissero in Europa tra Otto e Novecento.

Il quintetto di fiati è una formazione insolita nel panorama musicale, che raramente si ha l’occasione di ascoltare nelle abituali programmazioni concertistiche, ma in grado di offrire una vastissima gamma di sonorità e timbri differenti. Il gruppo è formato da musicisti professionisti e docenti di conservatorio, che alternano la loro attività tra teatri e sale da concerto in Italia e all’estero, in qualità di solisti ed orchestrali.

Il concerto è a ingresso libero, e organizzato in collaborazione con il Comune di Fusignano, la Parrocchia di S.Giovanni Battista e Auser.

Per informazioni, ensemblemariani@gmail.com.

Dalla stessa categoria