A Fusignano, concerto barocco per i 370 anni dalla nascita di Arcangelo Corelli, celebre compositore

Fusignano celebra il compleanno di Corelli con il concerto barocco del trio Arsenale Sonoro

Come ogni anno Fusignano celebra il «compleanno di Arcangelo Corelli», nel 370esimo anniversario del giorno di nascita del celebre compositore.

 

Venerdì 17 febbraio alle 20.30 all’auditorium di vicolo Belletti 2 si esibirà in un concerto di musica barocca il trio Arsenale sonoro, composto da Boris Begelman (violino), Marco Ceccato (violoncello) e Andrea Buccarella (cembalo).

 

Russo di nascita ma italiano d’adozione, Boris Begelman è nato a Mosca ma risiede da tempo a Bologna. Diplomatosi giovanissimo al conservatorio Čajkovskij di Mosca, seguendo il suo crescente interesse per la musica antica ottiene anche il diploma specialistico, sotto la guida di Enrico Onofri, a Palermo, dove studia anche musica da camera con Riccardo Minasi. Collabora regolarmente come Konzertmeister con le migliori orchestre barocche (Complesso Barocco, Concerto Italiano, Accademia Bizantina, Il pomo d’oro) e come solista si è esibito sotto la direzione, tra gli altri, di Alan Curtis, Giovanni Antonini, Ottavio Dantone ed Enrico Onofri.

 

L’ingresso è a offerta libera. Il concerto sarà proposto anche al mattino in una esecuzione riservata agli studenti delle scuole medie di Fusignano.

Dalla stessa categoria