Home / Spettacoli  / A Faenza il “Ferragosto sotto le stelle” con il Trio Italiano, Vittorio Bonetti e l’omaggio a Eddie Ponti

A Faenza il “Ferragosto sotto le stelle” con il Trio Italiano, Vittorio Bonetti e l’omaggio a Eddie Ponti

trio italiano

Arriva Ferragosto, e come da tradizione la Piazza Nenni di Faenza è pronta a ospitare il “Ferragosto sotto le Stelle”. La rassegna, ideata da Giordano Sangiorgi del Mei, porterà sul palco domenica 14 agosto, dalle 20.30, il live del Trio italiano, guidato da Gaetano Barbarito e composto da Paolo Giovannini alla chitarra e Raffaele Montanari al basso. In occasione della kermesse, dedicata al compianto sindaco di Faenza Enrico De Giovanni, la band porterà sul palco brani inediti, insieme all’ormai quarto uomo del Trio, il batterista Daniele Cicognani.

Saliranno sul palco anche Vittorio Bonetti, il cantautore proveniente dal successo di The Voice Senior e in tour con lo scrittore Cristiano Cavina che omaggerà il grande e compianto cantante faentino Cassio Babini, mentre il giornalista, scrittore e conduttore tv Gianni Siroli, intervistato da Giordano Sangiorgi, presenterà il suo ultimo libro “Ricordi di Ba..l’era, Storia e Discografia delle Orchestre da Ballo Romagnole del ‘900”. Durante la serata si terrà anche uno speciale ricordo di Eddie Ponti, promoter e talent scout faentino, omaggiato recentemente a Roma per i 50 anni del Festival Prog di Villa Pamphili. L’ingresso è ad offerta libera.

 

Condividi questo articolo