Home / Cibo  / A Conselice, la 49esima edizione della “Sagra del Ranocchio” dal 15 al 19 settembre

A Conselice, la 49esima edizione della “Sagra del Ranocchio” dal 15 al 19 settembre

ranocchio-fritto

La “Sagra del Ranocchio” torna a Conselice con la sua 49esima edizione dal 15 al 19 settembre. Si tratta di una delle più antiche sagre della Romagna, nata nel 1973 e attrattiva degli amanti, ma anche degli scopritori, dei ranocchi al sugo e fritti.

 

Per l’evento saranno allestiti stand gastronomici che proporranno anche altri cibi, soprattutto tipici romagnoli, per i bambini e per coloro che non amano mangiare il ranocchio.

 

A fare da cornice alla prima sera di festa, ci sarà il gruppo musicale dei “Nicolas Show”, invece la sera successiva a suonare saranno o “Scsè da Lo Long A Gnì So Mai Stè” con Francesco Gobbi e il trio Live. Sabato 17 alle 20 la sagra si aprirà con il diverimento per i più piccoli insieme a “Muka loca” e i gonfiabili, invece a seguire ci sarà il concerto de “Gli Italiani”. Nella serata di domenica continueranno l’animazione per i bambini e i gonfiabili per poi assistere al concerto degli “Ibig Band”. L’ultimo giorno ha in programma alle 18Il giro dei parchi”, una camminata di 6 km con ritrovo al Municipio e per concludere alle 21 i “Rana Rock Contest” in concerto.

 

Le strade di Conselice si animeranno molto durante quest’evento proprio perché sono in programma anche appuntamenti per mostre, presentazioni di libri, mercatini del riuso, del collezionismo e dell’hobbistica.

 

Info: proloco.conselice@gmail.com 

Condividi questo articolo