A Cervia una serata sul contrasto agli sprechi alimentari, con dialoghi, spettacolo e videoracconto

Domani sarà presentato il progetto Cervia Social Food dedicato alla valorizzazione della cultura del riuso e dell’economia circolare.

Il progetto Cervia Social Food continua il suo percorso dedicato al contrasto agli sprechi alimentari e alla valorizzazione della cultura del riuso e dell’economia circolare. Nell’anno 2023 saranno attivate la cucina popolare e la sartoria sociale, dopo la presenza già attiva a Cervia della libreria Libridine e dell’Emporio solidale.

Inoltre il progetto fa parte del percorso partecipativo “Cervia prossima” finanziato dalla Regione, grazie al quale si giungerà alla costruzione di un patto di collaborazione con l’intera comunità per la gestione della cucina popolare e dell’Emporio solidale, nonché per il coinvolgimento di un grande numero di volontari, necessari alla gestione e alla promozione delle diverse azioni.

La serata dei domani, 29 marzo, è un’altra occasione di incontro di comunità per presentare il progetto. A seguire si terrà lo spettacolo gratuito “Torna a casa…la signora Emma Coriandoli”.

Interverranno il Sindaco Massimo Medri e l’Assessora Bianca Maria Manzi. Inoltre vi sarà la proiezione videoracconto di Cervia Social Food prodotto da Cooperativa Sociale San Vitale.

Per partecipare all’evento è obbligatoria la prenotazione scrivendo a cerviasocialfood@sanvitale.ra.it cerviasocialfood cerviasocial 334 329 8097

Dalla stessa categoria