Home / Attualità  / A Cervia ci sono turisti con 63 anni di fedeltà alle spalle. Il Comune torna a premiare gli “Amici di Cervia”

A Cervia ci sono turisti con 63 anni di fedeltà alle spalle. Il Comune torna a premiare gli “Amici di Cervia”

amici di cervia 23 giugno

Con l’arrivo del periodo vacanziero riprendono gli appuntamenti con le premiazioni degli “Amici di Cervia”. Si tratta di una premiazione dedicata ai turisti più affezionati, che trascorrono le loro vacanze nelle nostre località da oltre 10 anni. Cervia premia questa costanza ricevendo gli ospiti in municipio e offrendo loro un attestato che li nomina Amici di Cervia. Oggi i premiati sono stati accolti dall’assessore Cesare Zavatta che ha consegnato loro la pergamena che li ufficializza Amici di Cervia, il sale di Cervia come augurio di fortuna e prosperità, un buono per piadine offerto da CNA e Confartigianato, e una pubblicazione su Cervia.

Questa mattina si è trattato del primo degli appuntamenti in calendario per la premiazione dei turisti più affezionati. Sono stati premiati ufficialmente 3 ospiti fissi della località che vengono a Cervia da oltre 20 anni. Da 63 anni il sig. Piero Mambelli, segnalato dal Bagno Attilio Beach trascorre a Cervia le sue vacanze. A lui va anche la ceramica con il sale di Cervia, riservata ai fedelissimi da oltre 50 anni. Il signor Mambelli, non presente per motivi personali, ritirerà i premi nei prossimi giorni all’ufficio Turismo del comune. 63 anni di fedeltà sono davvero un periodo eccezionale.

Altri premiati: la signora Umberta Taccini che sceglie Cervia da 40 anni, segnalata dall’hotel Ondina Milazzo e Teresa Canosa che trascorre le vacanze da noi da 30 anni, segnalata sempre dall’Hotel Ondina Milazzo. Fedeltà di tutto rispetto anche per le signore che continuano a scegliere la stessa meta di vacanza da tanti anni.

Sicuramente un orgoglio per la città la costanza dei suoi più affezionati frequentatori e proprio seguendo questa considerazione è nata oltre 20 anni fa l’idea di premiare i turisti più affezionati per la loro costanza e per la dimostrazione di affetto nei confronti del nostro territorio.

Ha allietato l’iniziativa la musica degli allievi della scuola di Musica “Rossini”.

Le premiazioni si svolgono il mercoledì mattina alle ore 10, in Municipio, nella Sala del Consiglio,nelle date: 22 giugno, 6 e 20 luglio, 3 e 24 agosto, 7 settembre.

Albergatori, bagnini, ristoratori, esercenti di campeggi, locatori di appartamenti, agenzie immobiliari possono candidare a premio i turisti italiani e stranieri che da almeno 10 anni frequentano le località cervesi in maniera continuativa. Gli “Amici di Cervia” sono accolti in residenza municipale e ricevono la pergamena che ufficializza la loro nomina ad amici della città.

La segnalazione completa di tutti i dati richiesti, va presentata utilizzando il modulo accessibile sul sito web del Comune di Cervia(sezione Tempo Libero, Sport e cultura – domanda di attestato “Amico di Cervia”) inviandolo direttamente in modalità telematica, oppure, scaricando il pdf del modulo, da inviare a: cerviainforma@comunecervia.it, entro il venerdì precedente la data della premiazione.

Per informazioni: Servizio Cervia Informa (0544 979350; email: cerviainforma@comunecervia.it).