Home / Formazione e lavoro  / A Casola Valsenio il 22 ottobre incontro per il reclutamento di nuove leve per i vigili del fuoco

A Casola Valsenio il 22 ottobre incontro per il reclutamento di nuove leve per i vigili del fuoco

vigili del fuoco

A Casola Valsenio il 22 ottobre alle 15 presso la Tensostruttura delle Associazioni (Viale D. Neri 1/N)ci sarà un incontro sul reclutamento nuove leve e presentazione del corso formativo per l’accesso agli elenchi degli aspiranti Vigili Del Fuoco Volontari, per incrementare l’organico operativo del Distaccamento di Casola Valsenio.

 

Nell’incontro si approfondiranno temi e contenuti dell’impegno e del ruolo dei Vigili del Fuoco Volontari.

 

Chiunque sia interessato potrà già compilare i moduli di adesione a cui seguiranno le visite mediche per ottenere l’idoneità e successivamente l’iscrizione nell’elenco dei volontari.

 

La piena operatività sarà subordinata alla frequenza e al superamento di un corso teorico-pratico di 120 ore.

 

Questa possibilità è riferita alla fascia di età 18 – 45 anni, ovvero ai nati tra il 2004 e il 1977, che siano residenti, conformemente a quanto previsto dal DPR 76/2004, nei Comuni della Valle del Senio: Casola Valsenio, Palazzuolo sul Senio e Riolo Terme, compresi nel Distretto montano Tosco-Romagnolo dei Vigili del Fuoco.

 

Per rispondere a domande sull’attività del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco saranno presenti: il Comandante provinciale, i funzionari, il capo distaccamento volontario di Casola Valsenio e il Medico incaricato del servizio sanitario del Comando provinciale Vigili del Fuoco di Ravenna.

 

All’incontro parteciperanno i Sindaci di Casola Valsenio, Palazzuolo sul Senio e Riolo Terme.

 

A seguire, la ONLUS ODV “Amici Pompieri Casola”, a sostegno del Distaccamento stesso, organizzerà un aperitivo e una cena con musica per raccogliere fondi per la costruzione del castello di manovra.