A Barbiano tre serate dedicate al cinema con “Cinema Revolution”

La rassegna inizierà giovedì 24 agosto con "Quasi orfano" segue "Il talento di Mr. Crocodile" si conclude il 26 con "Taddeo l’esploratore e la tavola di smeraldo."

Da giovedì 24 a sabato 26 agosto, al parco Domenico Conti di Barbiano si terranno tre serate gratuite all’insegna del cinema, con incursioni nella musica e nel teatro.

L’iniziativa è inserita all’interno del più vasto progetto «Cinema Revolution» sostenuto dal Ministero della Cultura e dall’Associazione nazionale esercenti cinema, che grazie a un finanziamento della Direzione generale Cinema e audiovisivo hanno deciso di portare gratuitamente film ai territori alluvionati. Saranno 17 i Comuni ospitanti, tra territori romagnoli, dell’imolese e del bolognese.

Le tre serate

La rassegna inizierà giovedì 24 agosto con Quasi orfano, commedia di Umberto Carteni con Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini. Venerdì 25 è in programma il film d’animazione Il talento di Mr. Crocodile; infine sabato 26 la programmazione si concluderà con un altro film d’animazione, Taddeo l’esploratore e la tavola di smeraldo.

Le proiezioni inizieranno alle 21.15 e saranno sempre precedute da uno spettacolo, che avrà inizio alle 20.30: giovedì 24 agosto c’è il concerto jazz e bossa nova dei Goose Trio, venerdì 25 Maria Pio Timo in Recital, mentre sabato 26 si esibiranno Massimo Ghetti e Nicholas Gelli in Classico/Contemporaneo.

Per ulteriori informazioni contattare l’Urp tel 0545 908826 mail urp@comune.cotignola.ra.it; per la programmazione completa visitare il sito www.cinemaincentro.com.

Dalla stessa categoria