A Bagnacavallo continua la distribuzione di prodotti di igiene e alimenti per gli alluvionati

Organizzata anche una cena solidale con la raccolta di due mila euro per l'acquisto dei materiali utili per le donazioni.

Nei locali del centro civico di Traversara, frazione di Bagnacavallo, è ancora attiva la distribuzione di prodotti per pulizia e alimenti a favore delle persone colpite dall’alluvione.

L’iniziativa, a cura del Consiglio di Zona di Traversara e dell’associazione Traversara in Fiore, prevede l’apertura del centro per la distribuzione dei materiali nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18.30 alle 19.30.

L’attività è iniziata a maggio, in collaborazione con il Consiglio di Zona di Boncellino, grazie alle donazioni di cittadini, associazioni, organizzazioni e importanti aziende che hanno portato il loro contributo concreto a sostegno della popolazione colpita dalle calamità di maggio.

Il 16 agosto, in occasione della sagra dell’Assunta, patrona di Traversara, è stata inoltre organizzata una cena di solidarietà che ha visto una grande partecipazione.Il ricavato di circa duemila euro è stato destinato all’acquisto di beni di prima necessità per integrare i materiali oggetto di donazione.

Finora sono stati distribuiti alle persone colpite dall’alluvione nelle frazioni di Traversara, Boncellino e Villanova circa dieci bancali di acqua, cinque bancali di detersivi, detergenti e igienizzanti e 24 bancali di generi alimentari: pane, piadine, biscotti, pastine, fette biscottate, pasta, condimenti e prodotti in scatola.

Dalla stessa categoria