Home / Spettacoli  / A Bagnacavallo “C’era 2 volte 1 cuore” e Paolo Cevoli al Teatro Goldoni

A Bagnacavallo “C’era 2 volte 1 cuore” e Paolo Cevoli al Teatro Goldoni

teatro goldoni

Nuovo appuntamento, domenica 20 novembre alle 17, con le Favole al Teatro Goldoni di Bagnacavallo. La compagnia Tib Teatro presenterà lo spettacolo “C’era 2 volte 1 cuore”, scritto e interpretato da Susanna Cro per la regia di Daniela Nicosia.

Le illustrazioni intensamente poetiche di Les amoureux, di Raymond Peynet, sono state la fonte d’ispirazione per questo delicato spettacolo, all’insegna della tenerezza e della fiducia nell’amore, dedicato ai più piccoli.

 

Una finestra nel cielo azzurro, due bimbi aspettano di nascere, aspettano con fiducia, e immaginano il mondo che sarà… Lo creano sotto gli occhi degli spettatori: la fioritura improvvisa di un albero di pesco; la luna, grande come una barca, dalla quale lasciarsi trasportare; una valigia da cui gemmano rose e farfalle… Elementi naturali fortemente evocativi, forme riconoscibili dai bambini, che sviluppano il loro immaginario e – insieme all’armonico elemento pittorico dato dal graduale ingresso del colore, alle musiche dolcissime di Jacques Brel e Charles Trenet – incantano i piccoli, mentre emozionano i grandi.

Piccole magie, nell’attesa della meraviglia, della bellezza che verrà.

Teatro d’attore e d’oggetti

 

 

Biglietti: 5 euro. La vendita dei biglietti sarà effettuata il pomeriggio di spettacolo a partire dalle ore 16 presso la biglietteria del Teatro Goldoni.

Prevendite on line: www.vivaticket.it

Info: 0545/64330 e www.accademiaperduta.it

 

Mentre lunedì 21 e martedì 22 novembre alle ore 21, la Stagione 2022/23 del Teatro Goldoni di Bagnacavallo. Un’inaugurazione scoppiettante con un “amico” del palcoscenico bagnacavallese quale è Paolo Cevoli che presenterà il suo nuovissimo spettacolo Andavo ai 100 all’ora.

 

Paolo Cevoli sarà anche protagonista dell’Incontro con l’Artista che si terrà martedì 22 novembre alle ore 18 presso il Ridotto del Teatro Goldoni. L’Incontro è a ingresso gratuito.

 

“Andavo ai 100 all’ora” cantava Gianni Morandi nel suo primo singolo. Era il 1962 e in quegli anni andare ai 100 all’ora sembrava una gran velocità! Oggi se si va in autostrada a quella andatura ti suonano dietro, anche i camion trasporto suini.

Come sono cambiate le cose in questi ultimi anni!

Paolo Cevoli, classe 1958, nonno con 2 nipotini all’attivo, immagina di raccontare ai figli dei suoi figli com’era la vita quando lui era un bambino. Cose che oggi sembrano assurde: non c’era internet, i telefoni avevano la rotella, la TV era in bianco e nero; non c’erano il politicamente corretto, la raccolta differenziata (anche perché quasi non si produceva immondizia…) e l’apericena. Un racconto personale che attraversa tutta la vita di Paolo fino ai giorni nostri, non per dire che “una volta era meglio”, anzi! Ma per comprendere le nostre radici e ridere di noi stessi.

 

 

Biglietti: prevendita e prenotazioni telefoniche lunedì 21 e martedì 22 novembre dalle ore 10 alle ore 13 presso il botteghino del Teatro Goldoni (Piazza Libertà 18, Bagnacavallo – tel. 0545/64330).

Prenotazioni telefoniche (0546 21306): dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 13.

Biglietti online: Vivaticket

Prezzi: da 28 a 18 euro + 1 euro di diritto di prevendita. Info: 0545/64330 e www.accademiaperduta.it