13 Dic 2024 09:01 - Cervia
Efficientamento energetico alla scuola primaria Fermi di Pisignano
Si prevede di affidare l'intervento entro la fine dell'anno, mentre i lavori verranno eseguiti durante la stagione estiva, per non interferire con le attività didattiche.
di Redazione
La Giunta comunale ha approvato l’intervento di manutenzione della Scuola Primaria “E. Fermi” di Pisignano, che ha come obiettivo il miglioramento dell’efficientamento energetico dell’edificio scolastico.
Il progetto ha un costo complessivo di 130.000 euro e sarà interamente finanziato con contributi statali per investimenti relativi a opere pubbliche di efficientamento energetico e sviluppo sostenibile, previsti dalla legge di bilancio del 2019.
Si tratta di un intervento che permetterà la sostituzione dei vecchi infissi delle aule per la didattica, con nuovi infissi ad alte prestazioni termiche ed acustiche.
I nuovi infissi sono termoisolanti, antisfondamento, con tutte le caratteristiche previste dalle normative sulla sicurezza e in grado di garantire un adeguato ricambio d’aria dei locali.
Si prevede di affidare l’intervento entro la fine dell’anno, mentre i lavori verranno eseguiti durante la stagione estiva, per non interferire con le attività didattiche.
Il sindaco Mattia Missiroli e l’assessore ai lavori pubblici Mirko Boschetti: “Si tratta di un altro intervento che va nella direzione di migliorare la qualità ed il comfort delle nostre scuole. La riqualificazione del patrimonio edilizio pubblico esistente, attraverso azioni di efficientamento energetico o azioni di adeguamento sismico, è uno degli aspetti concreti che dimostra l’attenzione di questa amministrazione verso le politiche di sostenibilità ambientale e cura del territorio”.