La mostra di Ettore Frani chiude con una visita guidata il 24 novembre

Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo

Sono gli ultimi giorni per visitare la mostra “Ettore Frani. Verso la gioia”, aperta fino a domenica 24 novembre presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo. Per l’occasione, alle 17 di domenica 24 il direttore del Museo Civico delle Cappuccine Davide Caroli condurrà una visita guidata.La visita è gratuita ma è necessario prenotarsi contattando il museo.

Curata da Paola Feraiorni e Massimo Pulini, promossa dal Comune e organizzata dal Museo Civico delle Cappuccine, la mostra rappresenta l’esito ultimo di una riflessione, urgente quanto strutturata, maturata negli ultimi tre anni di ricerca di Ettore Frani.In esposizione nell’ex convento ci sono ottanta lavori su carta, oltre quaranta dipinti e, per la prima volta, cinque installazioni pittoriche dell’artista molisano.

Opere che vanno dal disegno, realizzato a grafite su molteplici e sovrapposti strati di carta, alla pittura ad olio su tavola laccata e, tra queste, cinque installazioni dal suggestivo titolo “Offerta”, dove l’artista si appropria anche di materiali atipici all’interno del suo percorso artistico, ma dal significativo valore simbolico: sassi, polvere, cenere, vetro, quaderni d’appunti, stracci e pennelli.

Ettore Frani

Ettore Frani nasce a Termoli, in provincia di Campobasso, nel 1978. Vive e lavora a Lido di Ostia. Si diploma in Pittura presso le Accademie di Belle Arti (Urbino 2002 e Bologna 2007). Vincitore di importanti premi, nel corso degli anni è protagonista di numerose mostre, personali e collettive. Le sue opere figurano in prestigiose collezioni pubbliche e private.

Realizzata con il supporto di Gruppo Hera e patrocinata dalla Regione Emilia-Romagna, l’esposizione è accompagnata da un catalogo che include le fotografie di tutte le opere esposte.

Info

La mostra è aperta nei seguenti orari:venerdì 17-21, sabato e domenica 10-12 e 16-19.Ingresso gratuito.L’ex convento di San Francesco è in via Cadorna 14.
Informazioni:Museo Civico delle Cappuccine0545 280911/13centroculturale@comune.bagnacavallo.ra.itwww.museocivicobagnacavallo.it
www.facebook.com/museo.bagnacavallohttps://www.instagram.com/museocivicobagnacavallo/

Dalla stessa categoria