23 Ott 2024 08:37 - Cervia
Nuova stagione culturale alla Casa delle AIE. Primo appuntamento con “Energia Alternativa”
Venerdì 25 ottobre, alle 21. In programma musiche degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta.
di Redazione
Inizia il programma dei “Venerdì culturali” della stagione culturale 2024-2025 del teatrino della Casa delle AIE, promossa dall’Associazione Culturale Casa delle AIE Cervia.
Venerdì 25 ottobre, alle 21, è in calendario una serata musicale con il Complesso “Energia alternativa”. In programma musiche degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta..
Il complesso
Il complesso è formato da 5 amici: Giacomo Corcelli, alla batteria; Luciano Corcelli, chitarra e canto; Federico Sartini, bassista cantante; Rossano Scaioli, tastiere e canto; Roberto Serra, cantante.
Formatosi nel 2016, il gruppo propone brani di Battisti, Nomadi, Dik Dik, Lucio Dalla, I Giganti, Equipe 84, Pooh, Claudio Baglioni … insomma il meglio della musica italiana.
Gli incontri del Teatrino delle AIE sono aperti a soci e non soci, con ingresso libero e gratuito.
Alla realizzazione delle iniziative collabora attivamente la gestione del Ristorante della Casa delle Aie, che fa capo alla famiglia Battistini. Ogni venerdì vengono anche presentate delle offerte gastronomiche particolari legate ai piatti della tradizione romagnola. Le iniziative sono promosse con il sostegno di “La BCC Credito Cooperativo Ravennate Forlivese e Imolese”