Conselice: oltre trecento volontari per la cena dedicata all’associazionismo locale

Martedì 17 settembre allo stand della Sagra del ranocchio in piazza Foresti a Conselice

Martedì 17 settembre allo stand della Sagra del ranocchio in piazza Foresti a Conselice, l’Amministrazione comunale, grazie all’ospitalità e alla collaborazione della Pro loco, ha organizzato una cena a favore dei volontari e volontarie dell’associazionismo locale di Conselice, Lavezzola e San Patrizio.

Sono stati oltre trecento i volontari presenti: a loro il sindaco Andrea Sangiorgi ha consegnato, nel corso della serata, un attestato di riconoscimento per l’attività di volontariato svolta a favore della comunità.

«Abbiamo con convinzione organizzato questa serata rivolta alle associazioni locali per valorizzare il lavoro svolto da tanti volontari e volontarie, che ogni giorno mettono a disposizione il loro tempo per rendere il nostro paese più vivo, coeso e forte – afferma il primo cittadino -. Il nostro Comune può contare su una ricca rete associazionistica: associazioni sportive, ricreative, sociali e culturali che rappresentano la vera forza del nostro tessuto sociale».

«Il volontariato locale porta con sé anche un chiaro insegnamento: il tendere una mano in primis a chi è più in difficoltà, a chi necessita di un aiuto, ed è proprio questo insegnamento che ha permesso alla nostra comunità progresso, giustizia sociale e coesione. Tutto questo deve essere maggiormente rafforzato e valorizzato. Ecco il senso di questa iniziativa. Ringrazio quindi tutti i partecipanti e le aziende che hanno donato il necessario per la realizzazione di questo serata».

Dalla stessa categoria