Bassa Romagna: domenica 22 settembre, allerta arancione per le criticità già presenti

Prosegue il lento esaurimento delle piene dei corsi d'acqua.

Per la giornata di domenica 22 settembre non si prevedono fenomeni meteorologici significativi ai fini dell’allertamento. Prosegue il lento esaurimento delle piene dei corsi d’acqua nel territorio della Bassa Romagna: l’area è interessata da un’allerta arancione per via delle criticità ancora presenti.

Si raccomanda di prestare attenzione ai canali ufficiali di informazione per avere un aggiornamento costante sull’evolversi della situazione (www.labassaromagna.it e il sito del proprio Comune).
Restano chiuse fino a domenica 22 settembre i centri diurni e occupazionali, biblioteche, impianti sportivi, centri di aggregazione giovanile e mercati.

L’allerta completa può essere consultata sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (allertameteo.regione.emilia-romagna.it). Per la Bassa Romagna è disponibile anche il canale Telegram delle emergenze al quale è possibile iscriversi al link https://t.me/bassaromagnaemergenze e il sistema di allertamento Alert system (per iscriversi: https://registrazione.alertsystem.it/unionecomunibassaromagna). Alert system viene utilizzato esclusivamente in caso di comunicazioni urgenti.

In caso di emergenze è attivo il numero verde 800 072 525 della centrale operativa della Polizia locale della Bassa Romagna.

Sono ammessi al contributo i nuclei famigliari titolari di un contratto di locazione a uso abitativo nel territorio della Bassa Romagna con valore Isee non superiore a 8mila euro.

Il contributo massimo concedibile è una somma pari a non oltre il 25% del canone annuo per un importo massimo di 2mila euro, fino a esaurimento dei fondi.

La domanda può essere presentata tramite piattaforma regionale online (https://servizifederati.regione.emilia-romagna.it/BandoAffitti) dalle 12 di giovedì 19 settembre fino alle 12 di martedì 15 ottobre 2024.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi al Servizio Casa al numero 0545 299509 – 299338 – 299459 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17. I Caf e le organizzazioni sindacali del territorio si sono resi disponibili per assistenza alla compilazione della domanda.

Dalla stessa categoria