20 Set 2024 17:24 - Cervia
Ironman: raccolta fondi dei Cerviaman per le aree alluvionate
Chiunque volesse partecipare può contribuire con una donazione sull’Iban intestato a Cerviaman IT60N0538723602000003586727, causale Alluvione 19 settembre 2024.
di Redazione
In occasione di Ironman, la grande manifestazione sportiva internazionale di triathlon che ha richiamato in città 6.000 atleti da tutto il mondo per partecipare alle gare di sabato 21 e domenica 22 settembre, il comune di Cervia ha attivato, in collaborazione con i Cerviaman, una raccolta fondi a sostegno dei territori vicini alluvionati nei giorni scorsi.
La squadra dei Cerviaman, atleti cervesi che parteciperanno alle gare con la bandiera della città di Cervia, promuoverà tra tutti coloro che vivranno Ironman (atleti, organizzatori, volontari, partner) la raccolta fondi e la sensibilizzazione nei confronti del dramma che stanno vivendo le comunità vicine, per far sentire il sostegno e la vicinanza della nostra città.
La raccolta fondi sarà promossa in vari punti dell’organizzazione, tra cui all’Infopoint dell’organizzazione di Ironman, sulla spiaggia libera.
Chiunque volesse partecipare può contribuire con una donazione sull’Iban intestato a Cerviaman IT60N0538723602000003586727, causale Alluvione 19 settembre 2024.
La squadra gialloblu comprende: FULL IRONMAN (sabato 21 settembre) Ronny Coatti, Massimiliano Lucchi Giovanni Siboni: IRONMAN 70.30 (domenica 22 settembre) Carolina Casetti, Francesco Celli Davide Gianessi, Francesca Gobbi, Erio Goffi, Gianni Lucara, Simone Lucchi, Roberto Marzola, Andrea Pagan, Stefano Puzzarini, Omar Quadrelli, Andrea Ravaglia, Francesco Salvatore, Matteo Scozzoli, Mirko Ugolini. IRONMAN 5150 (domenica 22 settembre) Micaela Bertozzi, Biancamaria Bertini, Ilary Fontana, Alice Manzi.
Si segnala inoltre, che Debora Garavini, atleta del gruppo Cerviaman, domani parteciperà alla finale mondiale IronMan women di Nizza vestendo i colori di Cervia.
Le dichiarazioni del sindaco Missiroli
Il Sindaco Mattia Missiroli e il vicesindaco e assessore allo Sport Gianni Grandu: “Siamo profondamente colpiti da quello che stanno vivendo i Comuni della Romagna. Siamo vicini alle amministrazioni e alle comunità alluvionate e vogliamo esserlo in tutti i modi possibili. Per questo abbiamo pensato di utilizzare anche l’opportunità di Ironman, manifestazione che in bassa stagione richiama in città migliaia di persone, per implementare gli aiuti concreti agli alluvionati. Ancora una volta abbiamo trovato l’immediata e completa disponibilità della squadra dei Cerviaman, che quest’anno correrà con la bandiera del Comune con la scritta “I nostri campioni della solidarietà”. A tutti loro va il nostro profondo ringraziamento, come all’organizzazione di Ironman, disponibile ad attivare anche questa forma di sostegno”.