Bassa Romagna: in arrivo contributi per il sostegno all’affitto

Sono ammessi i nuclei famigliari con Isee non superiore a 8mila euro. Il massimo contributo è di 2mila euro fino a esaurimento fondi

Sono in arrivo contributi per il sostegno al pagamento dell’affitto per le persone e le famiglie in difficoltà, grazie alle risorse messe a disposizione dal fondo regionale per l’accesso all’abitazione in locazione e destinate ai Comuni dell’Unione della Bassa Romagna.

Sono ammessi al contributo i nuclei famigliari titolari di un contratto di locazione a uso abitativo nel territorio della Bassa Romagna con valore Isee non superiore a 8mila euro.

Il contributo massimo concedibile è una somma pari a non oltre il 25% del canone annuo per un importo massimo di 2mila euro, fino a esaurimento dei fondi.

La domanda può essere presentata tramite piattaforma regionale online (https://servizifederati.regione.emilia-romagna.it/BandoAffitti) dalle 12 di giovedì 19 settembre fino alle 12 di martedì 15 ottobre 2024.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi al Servizio Casa al numero 0545 299509 – 299338 – 299459 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17. I Caf e le organizzazioni sindacali del territorio si sono resi disponibili per assistenza alla compilazione della domanda.

Dalla stessa categoria