Il 19 settembre un’anticipazione del “Post Talk” a Castel Bolognese

L'appuntamento di giovedì 19 settembre alle 21 è spostato alla Biblioteca Comunale a causa delle previsioni meteo

Giovedì 19 settembre alle 21 si svolgerà a Castel Bolognese la serata di anticipazione del “Post Talk”, in programma a Faenza dal 20 al 22 settembre. Inizialmente previsto nel Chiostro del Palazzo Comunale (Piazza Bernardi 1), viste le previsioni meteo l’appuntamento si terrà presso la Biblioteca comunale “L. Dal Pane”, in Piazzale Poggi 6.

Ospiti della serata castellana saranno i tre giornalisti de “Il Post” Eugenio Cau, Luca Misculin e Laura Loguercio, che proporranno al pubblico una “Una rassegna stampa di notizie dal mondo”: notizie di esteri, politica internazionale, con uno sguardo su quanto è accaduto negli ultimi mesi in Europa e nel mondo.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

“Post Talk” a Castel Bolognese

“Una bella occasione – ha dichiarato il sindaco Luca Della Godenza – quella di ospitare l’evento del Post qui a Castello. Un appuntamento che ci darà la possibilità da un lato di essere presenti nel calendario del Talk e dell’altro di avere degli ospiti che ci parleranno di temi attuali e decisivi per le nostre comunità. Invitiamo la cittadinanza a partecipare!”

Luca Misculin si occupa soprattutto di Europa, migrazioni e cose antiche; Eugenio Cau, prima di lavorare a “Il Post”, in cui conduce il podcast di esteri “Globo”, era al Foglio, dove ha curato il mensile Il Foglio Innovazione; Laura Loguercio è una giornalista freelance, scrive di politica, diritti umani e uguaglianza di genere.

La serata è organizzata da “Il Post”, giornale online fondato nel 2010 da Luca Sofri (giornalista, conduttore radio e tv, scrittore), che in pochi anni si è subito imposto nel panorama dei siti News per l’originalità̀ del suo stile e la sua autorevolezza. Per rispondere alla domanda sempre crescente di confronto con i propri tanti lettori nasce Talk, il format itinerante di incontri, speech, dibattiti, presentazioni, eventi che creano un “quotidiano dal vivo” nella città che li ospita: un format a cura del Post, che lo riempie dei propri contenuti e lo costruisce intorno al proprio know how sull’attualità, il dibattito e il contemporaneo, mescolando spazi di informazione e di intrattenimento.

Un’ occasione di grande Visibilità per il comune di Castel Bolognese che entra così nell’elenco dei comuni che ospitano Talk, per presentare questo format innovativo, di alto contenuto culturale.

Dalla stessa categoria