Nuova velostazione a Castel Bolognese. Più posti, ricarica elettrica e videosorveglianza

Nelle prossime settimane verrà inoltre attivato il nuovo impianto di illuminazione che, con altre piccole opere di rifinitura, darà ancora di più il senso della riqualificazione

Questa mattina ha aperto la velostazione delle biciclette di fronte alla stazione ferroviaria di Castel Bolognese. 

La velostazione è dotata di centoventi posti bici, il doppio rispetto a prima, di una nuova illuminazione, della predisposizione per la ricarica elettrica delle biciclette e di una nuova videosorveglianza in un luogo completamente rigenerato, più luminoso, sicuro e accogliente. 

L’investimento è stato realizzato con il finanziamento dell’amministrazione comunale e il contributo della Regione Emilia-Romagna. 

Nelle prossime settimane verrà inoltre attivato il nuovo impianto di illuminazione che, con altre piccole opere di rifinitura, darà ancora di più il senso della riqualificazione. Inoltre, verranno conclusi i lavori ad opera di un privato che, in merito ad un accordo urbanistico, sta realizzando il nuovo parcheggio auto da oltre ottanta posti in Via Santa Croce. 

«Siamo molto orgogliosi – dichiara il sindaco Luca Della Godenza – di veder terminato questo cantiere che, seppur con qualche ritardo, ci consegna un’area completamente rinnovata. In questo modo chi quotidianamente usufruisce della stazione si troverà in un luogo più sicuro, rigenerato e più bello, che vede raddoppiati gli stalli delle biciclette e notevolmente incrementati i posti auto. A fianco dell’opera infrastrutturale proseguiremo con il progetto “Bike to work”, incentivando gli spostamenti in bicicletta casa-lavoro, per un Comune sempre più sostenibile».

Leggi anche: Tentativo di furto in piscina. Vandali cercano di entrare ma la porta resiste

Dalla stessa categoria