Incendio in via Aniene: un uomo è morto. Appartamento sotto sequestro

Le fiamme sarebbero divampate dalla camera da letto. Nessuno dei residenti del palazzo è rimasto intossicato

Ieri mattina, 8 agosto, intorno alle 7.30, si è verificato un incendio in via Aniene all’interno di un appartamento al terzo piano di una palazzina. I vicini, vedendo del fumo uscire da una finestra, hanno allertato i Vigili del Fuoco, che una volta entrati, hanno trovato un uomo morto.

Si tratterebbe di un 49enne, che si trovava accasciato in corridoio. L’incendio sarebbe partito dalla camera da letto, che, vista la presenza di libri e giornali, si è rivelata un ambiente altamente combustibile.

Lo stabile è stato evacuato e nessuno dei residenti della palazzina fortunatamente è rimasto intossicato. Tuttavia, oltre all’appartamento da cui è divampato l’incendio, anche quello superiore ha subito dei danni, proprio a causa dell’elevata presenza di combustibile, dell’elevato calore, e della conseguente difficoltà di spegnimento.

L’appartamento incendiato è stato posto sotto sequestro dal Nucleo Operativo dei Carabinieri di Ravenna per consentire lo svolgimento delle indagini. Nella delicata operazione, sono intervenuti i vigili del fuoco con tre autobotti, i carabinieri, la polizia, la polizia locale per regolare la viabilità.

Leggi anche: Incendio a Marina di Ravenna. La pineta prende fuoco

Dalla stessa categoria