Altre due auto incendiate a Lugo: sale a 16 il conteggio. Il piromane era fermo da un mese

Le ultime auto in fiamme erano state trovate un mese fa. A segnalare il nuovo rogo, in via Risorgimento, una cittadina sul gruppo facebook "Cose di Lugo"

Almeno altre due auto sono andate in fiamme a Lugo, nella notte tra 1 e 2 agosto, intorno alle 2.40 in via Risorgimento. A segnalarlo è una cittadina nel gruppo Facebook “Cose di Lugo“. Un fenomeno quello delle auto incendiate che si è verificato con una frequenza anomala a giugno, tanto da spingere le autorità a cercare un piromane, ma che da un mese si era fermato. Il bilancio complessivo sale a 16.

Il fenomeno delle auto incendiate

Il primo incendio di automobili era avvenuto in piazzale Tiziano nella notte tra il 5 e il 6 giugno, dove avevano preso fuoco 4 auto; poi era successo nuovamente in pieno centro storico nella notte tra il 7 e l’8: a soli due giorni di distanza altre quattro auto erano state date alle fiamme. Due auto erano state bruciate nella notte tra l’8 e il 9 giugno, in via Macello Vecchio; poi, nella notte tra il 18 e il 19 giugno, è stata incendiata un’auto in piazzale Tiziano, dove tutto era iniziato. Le ultime auto in fiamme erano state  Infine, nella notte tra domenica 30 giugno e lunedì 1 luglio, in via Marescotti, erano state trovate tre auto in fiamme.

Foto da Facebook

Dalla stessa categoria