Lugo, Pietro Beltrani in concerto: una serata jazz ‘sotto le stelle’

Appuntamento per mercoledì 31 luglio in Piazza Savonarola a Lugo

Per il secondo appuntamento della serie “Piano Solo”, La Corelli porta ai “Mercoledì sotto le Stelle” di Lugo il talentuoso pianista Pietro Beltrani. Domani, mercoledì 31 luglio alle ore 21:30, Piazza Savonarola a Lugo sarà il palcoscenico di un concerto emozionante, che esplorerà le molteplici forme dell’improvvisazione jazzistica.

Il repertorio proposto da Beltrani spazia dalle composizioni originali alla libera improvvisazione, attraversando e reinterpretando i diversi stili che hanno segnato la storia del jazz: una proposta che, partendo dalla tradizione, si apre a sperimentazioni e innovazioni.Premiato in numerosi concorsi nazionali e internazionali, Beltrani si è esibito sui palcoscenici più prestigiosi in Italia e all’estero, guadagnandosi la menzione di “Outstanding Musician”, conferitagli dai professori del Berklee College of Music.

La sua versatilità musicale lo porta a suonare con grandi nomi del jazz italiano e a partecipare a importanti festival, ottenendo ampi consensi di pubblico e critica. La carriera del pianista è poi suggellata da una serie di importanti lavori discografici, che abbracciano la musica classica, composizioni originali, jazz tradizionale e influenze elettroniche.

L’ingresso al concerto è gratuito, grazie al prezioso supporto del Ministero della Cultura. Per informazioni: info@lacorelli.it

Leggi anche: Marina di Ravenna: i Meganoidi in concerto al Peter Pan. 20 anni della mitica “Zeta reticoli”

Dalla stessa categoria