Milano Marittima: torna la Craft Gin Fest. Tra drink e finger food artigianali

Venerdì 19 luglio dalle 19.30, produttori artigianali da tutta Italia proporranno degustazioni di cocktail e piatti gourmet

Manca sempre meno al Craft Gin Fest – Novebolle Lounge & Anteprima di TramontodiVino, il tour del Gusto dell’Emilia Romagna. Venerdì 19 luglio, dalle 19.30, Milano Marittima diventerà l’arena del gusto per tutti gli amanti di gin e vino, gastronauti, chef e sommelier pronti ad esplorare e gustare il meglio delle bevande regionali e nazionali.

Saranno presenti produttori artigianali da tutta Italia per far assaporare agli avventori i loro gin puri o abbinati a toniche di qualità. Si potrà degustare finger food di alta qualità dop e igp messi a disposizione dai Consorzi Regionali e serviti dagli alunni e docenti dell’Istituto alberghiero Pellegrino Artusi di Forlimpopoli.

L’Emilia-Romagna sarà la vera protagonista al grande banco d’assaggio di Enoteca Regionale dove la bar tender Stella Palermo conquisterà il pubblico con i suoi drink originali, che mixano gin e prodotti del territorio. Dalle polveri di Aglio Nero, alle Pesche di Romagna Igp, agli Aceti Balsamici Tradizionali.

Nella Rotonda Primo Maggio, inoltre, si potranno degustare le etichette più prestigiose di Novebolle, in abbinamento con delizie italiane come ostriche selvagge bretoni, culatello di Zibello dop e parmigiano reggiano dop. Ci sarà anche il piatto gourmet dello chef che celebra il riso del Delta del Po igp: squacquerone di Romagna DOP, cozze romagnole e aglio nero.

I partner pubblici e privati che hanno reso possibile l’evento sono PrimaPagina, Officine del Sale, Emilia Romagna da Bere e da mangiare, Assessorato all’agricoltura E/R Unioncamere Emilia-Romagna, Consorzio Vini di Romagna, Cheftochef Emiliaromagnacuochi, @leggerissima, Comune di Cervia, Proloco Project Milano Marittima, Sporting, Galvanina e Ferri The Driving Solution.

Leggi anche: Ginga in Piazza Dora Markus a Marina per “Spiagge Soul”

Dalla stessa categoria