All’Arena Borghesi di Faenza va in scena “Streghe”

Il 17 luglio. Il protagonista della storia è un bambino che dall’incontro con il cattivo imparerà a crescere. Un piccolo eroe che, trasformandosi, troverà la forza e il coraggio per vincere le streghe

Per la rassegna Favole all’Arena Borghesi di Faenza, mercoledì 17 luglio alle 21.15 è di scena “Streghe“, uno spettacolo della compagnia Progetto g.g. liberamente ispirato all’opera letteraria di Roald Dahl e prodotto da Accademia Perduta/Romagna Teatri.

Streghe, scritto e interpretato da Consuelo Ghiretti e Francesca Grisenti, attraverso il teatro d’attore, di narrazione e di figura, esplora alcune tematiche fondamentali dell’infanzia: l’incontro con le paure, il loro riconoscimento e la possibilità di superarle, il coraggio, la crescita, il sapersi trasformare. Ma anche la responsabilità degli adulti che affiancano l’infanzia, il valore del sapere degli anziani, di chi racconta e apre orizzonti e possibilità.

Il protagonista della storia è un bambino che dall’incontro con il cattivo imparerà a crescere. Un piccolo eroe che, trasformandosi, troverà la forza e il coraggio per vincere le streghe, rompere l’incantesimo del cattivo, arrivare alla fine della sua avventura.

La nonna è l’altra protagonista del racconto: una nonna speciale, come lo sono tutte le nonne. Una presenza sicura che sprona, diverte, accoglie ma sa anche dire di no. Una nonna anche un po’ atipica, che agisce sul confine tra reale e fantastico; una nonna che stupisce continuamente con il suo immaginario che cammina di pari passo con quello dell’infanzia.

In questo gioco tra nonna e bambino, tra magia e verità, anche l’impossibile accade…

Info

Biglietti: 5 euro; gratuità per bambini 0-3 anni.

Vendita online su Vivaticket

Non si effettuano prenotazioni telefoniche; nella sera di spettacolo la Biglietteria dell’Arena Borghesi aprirà alle ore 20,15.

In caso di maltempo, lo spettacolo andrà in scena al Teatro Masini di Faenza.

Info: 0546 21306 – www.accademiaperduta.it

Dalla stessa categoria