21 Giu 2024 10:44 - Lugo
Il sindaco Federico Settembrini ha nominato la nuova giunta comunale di Cotignola
La carica di vicesindaco sarà ricoperta da Laura Monti (già assessora nella giunta precedente), mentre gli assessori sono Martina Minto, Michele Rambelli e Leonardo Ricci.
di Redazione
Il neoeletto sindaco Federico Settembrini ha formalizzato la nuova giunta comunale di Cotignola, confermando i nomi annunciati in campagna elettorale. La carica di vicesindaco sarà ricoperta da Laura Monti (già assessora nella giunta precedente), mentre gli assessori sono Martina Minto, Michele Rambelli e Leonardo Ricci.
La giunta comunale di Cotignola
Laura Monti avrà le deleghe in Accoglienza, inclusione, immigrazione, Europa e gemellaggi, Pari opportunità e diritti, Politiche abitative, Politiche sociali e per la salute.
Classe 1992, di Cotignola, è avvocata, specializzata in professioni legali alla SSPL E. Redenti di Bologna e collabora con associazioni del territorio quali Demetra – Donne in aiuto e la sezione WWF di Ravenna.
Martina Minto avrà Sport, Comunicazione, Cultura e turismo, Politiche giovanili, Associazionismo e volontariato, Politiche educative. Cotignolese, di 33 anni, è laureata in Design del prodotto e comunicazione.
All’assessore Michele Rambelli vanno le deleghe ai Lavori pubblici, Mobilità, Urbanistica ed Edilizia privata, Patrimonio e Agenda digitale. Di 38 anni, è di Barbiano e vive a Faenza con la moglie dove lavora come architetto libero professionista; ha una laurea specialistica in architettura conseguita all’Università di Bologna e un master in psicologia dell’architettura del paesaggio conseguito presso l’università di Padova e di Venezia.
Bilancio, Società partecipate, Tributi, Personale, Legalità e sicurezza e Polizia locale sono le deleghe affidate a Leonardo Ricci. Classe 1980, un figlio e una figlia; è laureato in Scienze internazionali diplomatiche (triennale) e Cooperazione e sviluppo locale e internazionale (specialistica); lavora a Dozza in Enoteca Regionale Emilia Romagna, associazione di produttori di vino, dove si occupa di promozione del territorio e finanza agevolata. Il sindaco Federico Settembrini ha tenuto per sé le deleghe alle Attività produttive, Affari generali, Protezione civile e Ambiente