Lugo: mostra fotografica “Sull’ombra di un pilastro” di Tersa Galletti

Lo mostra, inaugurerà l'1 giugno, introdotta da Carmine Della Corte e resterà in esposizione fino a mercoledì 31 luglio.

Dopo la pausa dello ScrittuRa Festival, ripartono gli appuntamenti targati Caffè Letterario. Sabato 1 giugno, alle ore 18 presso la hall dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo sarà inaugurata la mostra fotografica dal titolo “Sull’ombra di un pilastro” di Teresa Galletti. Lo mostra, introdotta da Carmine Della Corte, resterà in esposizione fino a mercoledì 31 luglio. 

Carmine Della Corte, curatore artistico della rassegna del Caffè Letterario dichiara: «Come nel “mito della caverna” di Platone, la fotografia di Teresa Galletti ci spinge a cercare la verità tra vero e falso, a esplorare la nostra coscienza-conoscenza. Il passato, i ricordi, l’esperienza, la finitezza e la storia sono compagni di viaggio che ci accompagnano, sempre mutevoli, ma pregni di significato, come l’immortalità dell’arte.»

La rassegna è curata da Patrizia Randi, Claudio Nostri e Marco Sangiorgi, con il patrocinio del Comune di Lugo. Tutti gli incontri sono offerti gratuitamente al pubblico (escluse le serate conviviali). Il programma completo è disponibile sul sito http://caffeletterariolugo.blogspot.it. 

I partner della rassegna culturale del Caffè Letterario che gode del patrocinio del Comune di Lugo sono: La BCC Ravennate Forlivese Imolese, Icel scpa, Sfera, Samorani Group, CNA, Biblioteca Trisi di Lugo e Wap Agency.

Leggi anche: “Quando la speranza danza” al centro di accoglienza di Santa Maria in Fabriago

Dalla stessa categoria