27 Mag 2024 12:55 - Il bene che c'è
La scuola sta per finire: CittAttiva raccoglie i grembiuli usati per donarli a famiglie in difficoltà
Il progetto fa parte di “Tutti i bambini e le bambine vanno a scuola”, che sostiene le famiglie nell’acquisto di materiale scolastico
di Redazione
Per tutto il mese di giugno CittAttiva raccoglierà i grembiuli usati di scuola primaria che non saranno più utilizzati da alunni e alunne. Saranno donati a bambini e bambine per l’anno scolastico 2024/2025, nell’ambito del progetto “Tutti i bambini e le bambine vanno a scuola”, che sostiene le famiglie in difficoltà nell’acquisto di materiale scolastico.
Oltre al sostegno a chi è più in difficoltà si tratta di un modo di promuovere la condivisione e di diminuire l’abitudine di buttare abiti ancora in buono stato. Il riuso è quindi una pratica assolutamente valida per tutti coloro che vogliono contribuire alla riduzione della produzione dei rifiuti e quindi dell’inquinamento.
Sarà possibile portare i grembiuli nella sede di CittAttiva in via Carducci n. 14 in questi orari: martedì e giovedì dalle 15 alle 18, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13.
I grembiuli saranno anche raccolti durante la rassegna di cinema Cine*Speyer, nei giorni 14, 18, 21, 25 e 28 giugno a partire dalle 21. Per informazioni e per concordare orari diversi è possibile telefonare ad Andrea 3429080614.
CittAttiva è la casa della cittadinanza attiva di Ravenna, realizzata da Villaggio Globale cooperativa sociale, che supporta la città a prendersi cura dei beni comuni, a diminuire l’impatto ambientale delle attività della vita quotidiana, a conoscersi e aiutarsi tra persone.
Leggi anche: La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo