28 Feb 2024 11:15 - Eventi
Le prevendite per il Ravenna Festival sono disponibili dal 29 febbraio
Spettacoli da maggio al 9 luglio. Acquistabili alla Biglietteria del Teatro Alighieri, online sul sito del teatro o su Vivaticket
di Redazione
Quest’anno Ravenna Festival torna in scena da maggio con un programma che vadalla grande sinfonica ai concerti nelle basiliche, dagli appuntamenti con la danza al teatro, il jazz e la world music, tra prime assolute e nuove produzioni fra Ravenna, Cervia, Lugo e Russi. Prevendite per il Ravenna Festival da giovedì 29 febbraio alle 10.
Con il titolo “E fu sera e fu mattina”, le parole che nella Genesi marcano il succedersi dei giorni della Creazione, la trentacinquesima edizione della manifestazione riflette sugli effetti del cambiamento climatico sul nostro pianeta, adottando nuove pratiche ecosostenibili per lo spettacolo dal vivo, ma anche sul valore della creatività come risorsa per comunità inclusive e multiculturali.
I biglietti per il programma estivo, che continua fino al 9 luglio, possono essere acquistati presso la Biglietteria del Teatro Alighieri, telefonicamente (0544 249244), online (ravennafestival.org), circuito Vivaticket, filiali La Cassa di Ravenna Spa e IAT di Ravenna e Cervia. La formula del Carnet Open, a partire da un minimo di quattro eventi a scelta, offre uno sconto del 15% sui biglietti. Per il pubblico più giovane, ridotti a 5 Euro per gli under 18 e sconto 50% per i possessori di Carta Giovani Nazionale (18-35 anni).
Sarà invece disponibile dal 12 marzo il programma di “Romagna in fiore“, la rassegna che per quattro fine settimana fra maggio e giugno porta eventi gratuiti e rigorosamente green nei territori colpiti dall’alluvione nel 2023.