13 Feb 2024 14:51 - Cronaca
Riaprono le rampe dello svincolo Savini lungo la tangenziale di Ravenna
La data di apertura è prevista per il 17 febbraio. L'intervento rientra nel più ampio progetto di riqualificazione della SS 16
di Redazione
Da sabato 17 febbraio, lungo la Tangenziale di Ravenna in direzione Sud (Rimini), verranno riaperte al traffico le rampe interne dello svincolo di via Savini e la relativa nuova complanare.
Proseguiranno i lavori di allargamento della sede stradale in direzione Nord con la ricostruzione delle nuove rampe dello svincolo di via Savini e con la realizzazione della complanare che collegherà la nuova sede allargata della tangenziale con i rami di svincolo; queste opere verranno completate con la posa della segnaletica, delle nuove barriere di sicurezza e degli impianti.
Per consentire il proseguimento dei lavori l’attuale restringimento tra il km 148,800 e 149,600 e la chiusura dello svincolo in direzione Nord resteranno attivi fino alla fine dei lavori.
L’intervento – che riguarda il primo Stralcio funzionale di 1,45 km, per un importo dei lavori di circa 15 milioni di euro – rientra nel più ampio progetto di riqualificazione della SS 16 “Tangenziale di Ravenna” che prevede l’allargamento della sezione stradale ed installazione dello spartitraffico centrale di tipo NDBA (National Dynamic Barrier Anas).
Leggi anche: Interventi Anas a Ravenna dal 13 marzo sulle statali 16 e 309: le modifiche alla viabilità