22 Dic 2023 09:21 - Cervia
Per la scherma Matteo Galassi di Cervia vince un argento e un oro alla Coppa del Mondo under 20
Ha vinto la medaglia d'argento negli individuali e l'oro nel torneo a squadre con gli altri azzurrini
di Redazione
Argento ed oro per Matteo Galassi carabiniere del Circolo della Spada Cervia – Milano Marittima nella Coppa del Mondo under 20. Nella scherma Matteo Galassi di Cervia ha concluso un’ottima annata.
L’atleta Matteo Galassi ha conquistato l’argento individuale nella Coppa del Mondo under 20, torneo svoltosi ad Atene. Si tratta di un Torneo Internazionale di spada maschile di grande rilievo, tappa fondamentale che accompagna ai prossimi Europei e Mondiali Giovani.
Matteo, convocato da parte della Federazione Italiana Scherma, è arruolato nel Gruppo Sportivo dei Carabinieri. La sua società d’allenamento è Scherma Cervia, al “Circolo della Spada Cervia – Milano Marittima”.
È una vittoria per tutto il Team cervese, che ha lavorato duramente e senza pause. Il risultato è dovuto a tutto l’impegno messo d parte del giovane e della sua famiglia, che gli ha permesso di sostenere questi pieni ritmi professionali.
I risultati di Matteo Galassi
Matteo porta a casa due medaglie internazionali nelle ultime gare del 2023. L’anno si conclude alla grande. Oltre che con l’argento nell’individuale nella giornata del 16 dicembre, Galassi ha vinto anche l’oro a squadre, il 17 dicembre. Quest’ultimo vinto insieme agli atleti azzurrini Jacopo Rizzi, Nicolò Del Contrasto e Fabio Mastromarino, Squadra Italiana di spadisti della Categoria Giovani.
Insieme al ragazzo il settore sportivo Scherma Cervia “Circolo della Spada Cervia – Milano Marittima” e la città di Cervia festeggiano gli enormi risultati. Ora si aspetta la prossima tappa di Coppa del Mondo “Under 20”, che si svolgerà nei primi di gennaio a Udine.
Complimenti all’atleta e a tutto il Team Cervese che allena il ragazzo a partire dai Maestri Greta Pirini e Giorgio Guerrini, Istruttori Nazionali Enzo Bellagamba e Mattia Pedone ed ai Preparatori Atletici Giacomo Bottaro e Filippo Banzola.
Leggi anche: Calcio a 5: fermento per Italia-Spagna a Faenza. Si gioca per la qualificazione ai mondiali