I sindacati vicino ai lavoratori di Trenitalia e agli utenti coinvolti nello scontro ferroviario

I sindacati: «Poniamo ancora una volta il tema della sicurezza sulla rete ferroviaria italiana come centrale e prioritario a livello nazionale»

Scendono in campo i sindacati FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, ORSA dell’Emilia-Romagna per mostrare la loro vicinanza alle lavoratrici e lavoratori di Trenitalia, Trenitalia Tper, Appalti ferroviari, RFI e utenti coinvolti nell’incidente in prossimità di Faenza.

«Appreso con sconcerto dell’incidente ferroviario avvenuto ieri sera in prossimità di Faenza per una collisione tra un Freccia Rossa e un treno Regionale, esprimiamo la nostra vicinanza alle lavoratrici e lavoratori di Trenitalia, Trenitalia Tper, Appalti ferroviari e utenti coinvolti. – spiegano le segreterie – Un sentito ringraziamento alle Forze dell’Ordine, ai Vigili del Fuoco e personale medico per il pronto intervento di soccorso e al personale ferroviario impegnato nel ripristino dell’infrastruttura e della circolazione. Sollecitiamo Trenitalia, Trenitalia Tper e RFI a individuare e definire immediatamente nel dettaglio le cause e le dinamiche di tale incidente. Come Segreterie Regionali – concludono – poniamo ancora una volta il tema della sicurezza sulla rete ferroviaria italiana come centrale e prioritario a livello nazionale, a tutela di lavoratrici, lavoratori, utenti e della collettività».

Dalla stessa categoria