28 Nov 2023 18:01 - Cultura e Spettacoli
Laura Pausini a “Viva Rai 2” omaggia la sua terra con “Romagna mia”
Dopo l'ospitata da Fiorello, cantante di Solarolo sarà a Rimini in concerto l'8 e il 9 dicembre, poi partirà per il World Tour
di Redazione
La Romagna e Laura Pausini a “Viva Rai 2”. Prima del doppio appuntamento allo Stadium di Rimini l’8 e il 9 dicembre, Laura Pausini il 28 novembre è stata ospite da Fiorello a “ViVa Rai 2“. Oltre al ricordo delle rispettive esperienze a Sanremo, c’è stato anche un momento folkloristico sulla Romagna. Fiorello ha menzionato in diretta Riccione e l’Aquafan, poi hanno cantato insieme Romagna Mia.
Il programma “Viva Rai 2” va in onda nella fascia mattutina su Rai 2 e si può rivedere su RaiPlay.
Laura Pausini ‘persona dell’anno’ per la Latin Recording Academy
È appena tornata dalla Spagna, la cantante di Solarolo, dove ha vinto il premio “Person of the Year” 2023 della Latin Recording Academy. È la prima cantante di lingua madre non spagnola a vincerlo.
«Laura Pausini è una delle artiste più talentuose e amate della sua generazione, il cui impegno per la difesa e la parità di diritti è esemplare – ha dichiarato Manuel Abud, CEO della Latin Recording Academy. – Nel corso di oltre tre decenni di carriera, la sua voce straordinaria abbatte continuamente qualsiasi barriera linguistica e di genere, creando un legame speciale con il pubblico di tutto il mondo».
Il tour mondiale
Dopo l’uscita di “Anime Parallele“, c’è il Laura Pausini World Tour 2023/2024 che, dopo le speciali anteprime di Piazza San Marco e Plaza de España dello scorso luglio, prenderà il via in Italia a dicembre e porterà successivamente l’Artista a esibirsi nelle arene più prestigiose d’Europa, America Latina e Stati Uniti, organizzato e prodotto da Friends&Partners.
A una settimana dall’inizio del suo tour Laura Pausini incontrerà gli affezionatissimi iscritti al suo Fanclub Ufficiale (LAURA4U Laura Pausini Official Fan Club) durante uno speciale raduno che si terrà il 2 Dicembre allo Stadium di Rimini. L’evento prende il titolo di LAUNATICI ispirato al singolo “Il primo passo sulla luna”.