09 Nov 2023 12:30 - Altro
Natale a Cervia con il Grinch. A Milano Marittima torna la Pista del Ghiaccio
Dall'8 dicembre al 7 gennaio i due lidi romagnoli sono pronti a far divertire grandi e piccini. Mercatini, presepi del sale, luminarie, piste di pattinaggio e molto altro
di Redazione
Cervia e Milano Marittima sono pronte al Natale. A Cervia ci sarà il Villaggio del Natale, con il giardino degli Elfi e del Grinch, per i più piccoli, mentre a Milano Marittima torna la mitica pista del ghiaccio attorno alla Rotonda Primo Maggio. Pronti per festeggiare il Natale a Cervia?
A Cervia il Natale è Christmas Family
Da venerdì 8 dicembre 2023 a domenica 7 gennaio, tra divertimento e tradizione, sono mille le iniziative che animano il cuore storico della città e lo trasformano in uno scintillante villaggio di Natale.
Presepi tradizionali e di sale, mercatini con le caratteristiche casette dei sapori e dei colori di prodotti dell’artigianato, spettacoli e attrazioni per tutta la famiglia sul palco e ai piedi del maestoso albero di Natale.
Venerdì 8 dicembre alle 16 ci sarà l’inaugurazione con i cori delle scuole, l’accensione del grande albero di Natale e tanta aria di festa. Diverse iniziative anche nel villaggio di Natale con la parata natalizia, il Giardino degli Elfi con il Grinch, gli spettacoli sul grande palco e i laboratori in piazzetta Pisacane.
I protagonisti del Natale cervese sono come sempre i piccoli. Il Giardino degli Elfi con il Grinch, collocato a fianco al duomo in Piazza Garibaldi, sarà aperto per tutto il periodo di festività. Qui i bambini potranno incontrare le fantastiche creature del Natale fra elfi, renne, regine di ghiaccio e il famigerato Grinch che avrà un teatrino dedicato per i suoi spettacoli. Non manca il tradizionale Christmas Express, il trenino che collega Cervia a Milano Marittima per l’intero periodo delle festività.
A Milano Marittima torna la pista del ghiaccio circolare
Dal 30 novembre al 7 gennaio il centro della Città Giardino viene avvolto da magiche atmosfere, spettacoli a tema natalizio, installazioni, neve e luci scenografiche. Dall’Artic Circle, la grande Pista del Ghiaccio di 1000mq intorno alla Rotonda Primo Maggio, alla spettacolarità degli Show della Neve, dal Distretto Liberty con le luminarie a tema, all’Eco Christmas Lodge, la passeggiata tra le Mongolfiere luminose, per immergersi nel Natale più emozionante di sempre.
Artic Circle: torna la pista del Ghiaccio Circolare
Torna la grande Pista del Ghiaccio, un anello di circa 1000mq intorno alla Rotonda Primo Maggio, la Rotonda di Ghiaccio più grande d’Europa. Ospiterà gli Show della Neve, i momenti di spettacolo previsti in orari ricorrenti, con narrazioni a tema. Il cuore della Rotonda si accenderà con luci sceniche e architetture di design. In sottofondo, la filodiffusione di musiche natalizie accompagnerà le passeggiate in centro.
Arabeschi Liberty e contrasti di luci sono le caratteristiche delle diciassette Porte Luminose, allestite in Viale Gramsci e Viale Matteotti. È il Distretto Liberty: una serie di portali che danno forma alla luce con particolari soggetti artistici, per accogliere il pubblico nella perfetta atmosfera natalizia. Lo stile caratterizza da sempre Milano Marittima, località nata oltre 100 anni fa, con i suoi villini decò ancora oggi immersi nella secolare pineta.
Accanto al Distretto Liberty, in Viale Ravenna e Viale Forlì saranno decorate delle Mongolfiere luminose, il mezzo più ecologico e soprattutto caratteristico del periodo Liberty. Insieme al tappeto sonoro di suoni natalizi creati appositamente per l’occasione, trasformeranno l’area nell’Eco Christmas Lodge dove passeggiare e rilassarsi.