Laboratori per ragazzi a Cotignola: robotica, elettronica e stampa 3D

Saranno al Fablab della Bassa Romagna nel tardo pomeriggio del lunedì, sono dedicati a ragazzi dai 9 ai 15 anni

Sono appena iniziati due innovativi laboratori per ragazzi al Fablab della Bassa Romagna “Maker station”, a Cotignola in viale Vassura 16/F (ex stazione ferroviaria). Si tratta di un laboratorio di robotica e uno di elettronica e stampa 3D.

Il laboratorio di robotica per ragazzi dai 9 ai 13 anni è in programma il lunedì dalle 16.45 alle 17.45. Si impara a programmare con i robot Alpha 1s, m-Bot e Codey Rocky.

Il laboratorio di elettronica e stampa 3D, per ragazzi dagli 11 ai 15 anni, è in programma il lunedì dalle 17.50 alle 18.50. Si imparano le basi del disegno, della stampa 3D e dell’elettronica con la scheda Arduino, costruendo una parete interattiva per il Fablab; si realizzano dei prismi esagonali stampati in 3D con led che si illuminano a tempo di musica.

I laboratori, patrocinati dal Comune di Cotignola e dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, prevedono otto incontri ciascuno. Il costo è di 50 euro (30 euro per i residenti del Comune di Cotignola).

I docenti (volontari) sono Enzo Cortesi ed Etela Manaresi. È possibile iscriversi recandosi al Fablab il venerdì dalle 20.30 alle 22.30, oppure tramite la mail etmanaresi@gmail.com.

Per ulteriori informazioni consultare la pagina Facebook “Maker Station – FabLab Bassa Romagna“.

Dalla stessa categoria