Furti a Faenza: identificati e denunciati due uomini per furti nei giardini

Si intrufolavano nei giardini e razziavano quello che trovavano: biciclette, monopattini elettrici e altri oggetti di valore.

L’attività investigativa del nucleo Pg della polizia locale dell’Unione faentina ha permesso di identificare e denunciare due persone ritenute gli autori di alcuni furti a Faenza avvenuti in città nelle scorse settimane.

I presunti autori, entrambi faentini, secondo le risultanze, si erano specializzati nei furti all’interno dei giardini privati delle abitazioni. Secondo quanto accertato dagli agenti del Comando di via Baliatico, i due si appostavano nei pressi dei condomini che prendevano di mira e dopo essersi accertati che i residenti fossero usciti, dopo essersi lasciati dietro l’ingresso aperto, si intrufolavano nei giardini e razziavano quello che trovavano: biciclette, monopattini elettrici e altri oggetti di valore.

Il personale della Pg del Comando di via Baliatico, dopo aver raccolto elementi ritenuti inequivocabili sulle loro responsabilità relativamente a tre furti avvenuti nelle ultime settimane in diverse zone della città punti della città, i due faentini sono stati fermati e identificati. Entrambi sono stati denunciati presso la Procura di Ravenna per furto in abitazione (Art 624 bis del codice penale).

Dalla stessa categoria