A “Sere d’Estate”, Castel Bolognese: cena con delitto, tombola e visite guidate

Da giovedì 14 a domenica 17 settembre, "Pentecoste Castèl tè bota". Venerdì degustazione con delitto, sabato caccia al tesoro fotografica e altro

Prosegue la rassegna “Sere d’Estate” di Castel Bolognese, da giovedì 14 a domenica 17 settembre in Piazza Bernardi ci sarà “Pentecoste Castèl tè bota“, a cura di Pro Loco di Castel Bolognese.

Intrattenimento

Ogni sera ci saranno stand gastronomici, mercatino, esposizioni artistiche e un angolo dedicato alle pubblicazioni locali, oltre a intrattenimento musicale. Giovedì ci sarà uno spettacolo di danza e ginnastica ritmica. Venerdì si terrà una degustazione con delitto (costo 15 euro, prenotazioni al 3381274770) , sabato caccia al tesoro fotografica e molto altro. Domenica invece i bambini potranno diventare pompieri per un giorno con “Pompieropoli” dalle 16.30; mentre, alle 20.30 ci sarà la tombola con vincita di 4 mila euro.

Gli eventi culturali

Sabato 16 settembre alle 16, ritrovo al Giardino Camilla Guidi Aicardi, ci sarà “Mura e torrioni del Castello medievale“, un racconto di storia, arte e architettura con Valerio Brunetti, Stefano Zaniboni, Francesca Lambertini e Giovanni Mainardi, a cura del Museo Civico di Castel Bolognese. La visita termina in Piazzale Poggi, con presentazione del murale “La fonda” di Stefano Zaniboni. 

Infine, domenica 17 settembre alle 16 alla Chiesa di S. Francesco si potrà partecipare alla visita guidata alle opere di arte sacra di Angelo Biancini con Stefano Zaniboni, a cura del Museo Civico di Castel Bolognese.

Per maggiori informazioni si clicchi qui o si consulti la pagina facebook della ProLoco.

Dalla stessa categoria