Alert System si perfeziona a Ravenna. Come fare per iscriversi

Alcuni cittadini riceveranno mercoledì 13 settembre messaggi o chiamate con le indicazioni per completare i loro dati. Il servizio serve per diffondere informazioni utili in maniera capillare.

Alert System: a Ravenna, si perfeziona ulteriormente il servizio, tramite liste di utenti collegate alle singole aree territoriali e frazioni. Alcuni cittadini riceveranno mercoledì 13 settembre messaggi o chiamate con le indicazioni per completare i loro dati.

Cos’è l’Alert System e l’invito a iscriversi

Nei mesi scorsi il Comune di Ravenna si è dotato del servizio di informazione telefonica Alert System, in particolare utilizzandolo a maggio per trasmettere messaggi di pubblica utilità legati all’emergenza alluvione, ma che può essere impiegato per diffondere qualsiasi comunicazione si ritenga utile far arrivare capillarmente alla cittadinanza. Si invitano quindi a iscriversi al servizio coloro che ancora non lo avessero fatto, registrandosi attraverso il modulo presente in questo link.

La creazione di liste utenti

Si informa inoltre che, per rendere il servizio sempre più efficace, si sta lavorando alla creazione di liste di utenti collegate alle singole aree territoriali e frazioni del comune di Ravenna, in modo tale da poter mandare messaggi mirati qualora ci siano informazioni da fornire ai cittadini di una specifica area o frazione.

Per la maggior parte dei cittadini che si sono autonomamente iscritti al servizio o i cui dati sono stati acquisiti d’ufficio essendo presenti negli elenchi pubblici, si dispone già di tutte le informazioni necessarie per la creazione di tali liste.

Alcuni altri dovranno invece fornire alcune informazioni mancanti in relazione al loro indirizzo e per questo riceveranno mercoledì 13 settembre messaggi sms o chiamate da Alert System con le indicazioni per completare i loro dati: si tratta delle famiglie di cui si dispone del solo recapito telefonico cellulare lasciato all’ufficio Istruzione al momento dell’iscrizione dei loro figli ai servizi scolastici; di alcuni cittadini che iscrivendosi autonomamente ad Alert System non hanno fornito i loro dati completi; e di alcuni altri i cui dati, pur già presenti in elenchi pubblici, erano comunque incompleti.

L’Istituto Oncologico Romagnolo

«I servizi d’assistenza gratuita ai pazienti oncologici e alle loro famiglie sono sempre più conosciuti e apprezzati sul nostro territorio – afferma Mario Pretolani, Presidente dell’Associazione Volontari e Amici dello IOR – l’attività d’accompagnamento, per esempio, grazie a cui i nostri volontari-autisti trasportano quei malati soli o non autonomi presso i luoghi di cura dal domicilio e ritorno: una “compagnia su due ruote” di cui hanno usufruito, nel solo 2022, 171 persone nella nostra provincia. Siamo molto grati dell’amicizia dimostrata dal Maestro Paolo Olmi e da tutta la Young Musicians European Orchestra: associare il nome della nostra organizzazione ad eventi di così alto spessore culturale, unire la causa della lotta contro il cancro a quella dell’arte e della bellezza, così sentite nella nostra città, è per noi motivo di grande orgoglio».

Sostanzialmente verrà chiesto di iscriversi o reiscriversi attraverso il modulo presente in questo link. I messaggi e le telefonate con le istruzioni da seguire arriveranno rispettivamente da AlertSystem e dal numero 0544-485848.

Dalla stessa categoria