Diego Fusaro e Raffaello arrivano a Brisighella con uno spettacolo tra musica, filosofia e arte

Giovedì 7 settembre alle 21 un simposio unico tra filosofia e musica con un filo conduttore di grande interesse: la ricerca della bellezza

Giovedì 7 settembre alle 21 nella splendida cornice dell’Arena Spada ai piedi dei tre colli di Brisighella, nell’ambito del Festival ‘I Suoni…le Parole: un Simposio informale tra le pietre di Luna’ 2023 si esibiscono Diego Fusaro e Raffaello.

Raffaello Bellavista è un pianista e cantante romagnolo, mentre Fusaro è il celebre e discusso filosofo che ha scatenato, come opinionista, dibattiti infuocati in Tv e sui media.

Un simposio unico tra filosofia e musica con un filo conduttore di grande interesse: la ricerca della bellezza, ovvero l’armonia che ritroviamo nell’estetica della natura e dell’arte, c’è chi lo chiama “rapporto aureo”: φ (phi).

Una serata tra cultura e divertimento

Un’essenza che ritroviamo nel genio di Leonardo da Vinci e nella musica di Debussy o in autori contemporanei come i Genesis.

Non entriamo nel merito per lasciare la sorpresa a chi avrà la fortuna di partecipare alla serata che oscillerà tra cultura e divertimento e sicuramente sarà ricca di fascino: sul palco, circondato dalla selenite, un pianoforte a coda. Saranno suonati e cantati brani della canzone d’autore italiana, dei Metallica, Doors, Depeche Mode, David Bowie…

Info

L’edizione del Festival di quest’anno ha fatto registrare il tutto esaurito nella prima serata con l’attore Gianni Parmiani. L’evento è realizzato dall’Associazione Accademia Del Melo Silvestre APS con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e il contributo dell’Unione dei Comuni della Romagna Faentina e del Comune di Brisighella.

Ingresso offerta libera, ma è consigliata la prenotazione per la gestione dei posti a sedere: Pro Loco Brisighella – 0546  81166 oppure Accademia – 377 988 7578.

Dalla stessa categoria