16 Ago 2023 18:29 - Il bene che c'è
Una raccolta per l’alluvione per la sesta edizione del trofeo “Josianne Tchameni”
Lo svolgimento della sesta edizione si terrà Sabato 2 Settembre 2023 con inizio alle 15 presso il Campo Sportivo di Punta Marina
di Redazione
L’Associazione ” Terzo Mondo ODV, fondatrice in Ravenna della “giornata dedicata all’integrazione e all’ inclusione multietnica “, anche quest’anno sensibilizzerà l’opinione pubblica lanciando per il 6° anno consecutivo il trofeo “Josianne Tchameni”.L’evento sportivo a scopo benefico ha ottenuto la compartecipazione del Comune di Ravenna e della consorella Cuore e Territorio.
Josianne Tchameni
Il Presidente del Terzo Mondo, Charles Tchameni Tchienga é particolarmente emozionato poiché la 6° Edizione coinciderà col il 10° anniversario della scomparsa di ‘Josianne Tchameni’ cofondatrice dell’associazione Il Terzo Mondo ODV.
«Josianne Tchameni é deceduta all’ospedale civile Santa Maria delle Croci di Ravenna il 30 novembre 2013. – spiega il presidente – Una donna che ha dedicato la propria vita agli altri e al sociale: ha lottato con tutte le sue forze per ottenere una migrazione inclusiva.»
La competizione a Punta Marina
Lo svolgimento della sesta edizione si terrà Sabato 2 Settembre 2023 con inizio alle 15 presso il Campo Sportivo di Punta Marina. Ingresso: Offerta minima €5,00.
Anche quest’anno vedremo una competizione sportiva ricca di personaggi pubblici e appartenenti alle istituzioni locali contendersi il prestigioso trofeo solidale ‘Josianne Tchameni’. Il torneo calcistico quest’anno sarà anche dedicato a chi é stato vittima della grave calamità che ha colpito la Romagna: l’alluvione. La partecipazione attiva dei volontari extracomunitari é stato il più grande atto di inclusione spontanea.
Le premiazioni si svolgeranno presso il Centro Sociale Le Rose Via Sant’Alberto 73 Ravenna alle ore 20:30 durante la Cena Multietnica con animazione e sorprese. Ingresso €25,00 su prenotazione.
Roberto Landi, ex allenatore della nazionale di calcio della Nigeria,del Togo e della Sierra Leone e attuale mister di caratura internazionale sarà il Testimonial dell’evento.
L’onorevole Ouidad Bakkali, sarà la madrina della manifestazione sportiva e messagera del motto: “Siamo tutti cittadini del mondo”