Dal 7 al 13 agosto si intensificano i controlli sulla velocità della Polizia stradale

Scatta anche a Ravenna l'operazione "Speed", con l'utilizzo di autovelox, telelaser e del sistema tutor.

Più controlli sulla velocità nelle strade. Si terrà dal 7 al 13 agosto l’operazione “Speed” (velocità) che prevede la cooperazione tra le polizie stradali europee con l’obiettivo di ridurre il numero di vittime della strada e degli incidenti, così come previsto dal Piano d’Azione europeo 2021-2030. L’operazione rientra nel progetto “Roadpol – Europea Roads Policing Network”.

Lo scopo dell’operazione “Speed”

«L’intento  – spiegano i promotori – è quello di elevare gli standard di sicurezza stradale armonizzando le attività di prevenzione, informazione e controllo, i cui risultati verranno monitorati dal Gruppo Operativo Roadpol. Nella settimana dal 7 al 13 agosto, su tutte le arterie europee di grande viabilità, saranno effettuati controlli per contrastare efficacemente il superamento dei limiti di velocità».

Come saranno effettuati i controlli a Ravenna

In tale contesto, come già capitato anche negli anni scorsi, la Polizia Stradale di Ravenna ha predisposto, sul territorio di propria competenza, una serie di specifici servizi che si svolgeranno per l’intera settimana nell’arco di tutte le 24 ore. I controlli saranno effettuati con l’ausilio di apposite apparecchiature quali “Autovelox”, “Telelaser” e sulle arterie autostradali e di grande comunicazione anche con il sistema “Tutor”.

   

Dalla stessa categoria