04 Ago 2023 11:36 - Cervia
Circolo della Spada: Galassi convocato per gli Azzurrini 2023
Galassi premiato insieme alla maestra Greta Pirini e al Presidente del circolo per gli ottimi risultati ottenuti durante la stagione, Quartieri convocato a Bardonecchia al ritiro Schermafutura "Under 17"
di Redazione
Continuano le soddisfazioni per il Circolo della Spada Cervia Milano Marittima che vede due suoi atleti protagonisti a livello italiano. Matteo Galassi convocato per gli Azzurrini 2023 e Samuel Quartieri inserito nei 72 atleti più forti “Under 17”.
Matteo Galassi
Matteo Galassi, atleta del Gruppo Sportivo Carabinieri, Circolo della Spada Cervia, è stato ricevuto ad inizio luglio dal Sindaco di Cervia, Massimo Medri, e dall’Assessore allo Sport, Michela Brunelli, insieme alla Maestra Greta Pirini e al Presidente del circolo cervese Giorgio Pirini.
I tre sono stati premiati per gli ottimi risultati ottenuti durante la stagione sportiva 2022/23. Galassi ha anche partecipato all’AFM CAMP tenutosi dall’11 al 25 giugno a San Francisco negli Stati Uniti con tre ragazzi della nazionale italiana e agli allenamenti Premondiali di spada a Tirrenia. L’atleta romagnolo è stato inoltre convocato per gli Azzurrini 2023 di SPM-SPF, che si terranno dal 4 al 9 settembre a Formia.
Samuel Quartieri
Grandi soddisfazioni pure per l’atleta Samuel Quartieri e per la Maestra Greta Pirini convocati a Bardonecchia al ritiro Schermafutura “Under 17“ organizzato dalla Federazione Italiana Scherma. Lo schermidore, nonostante abbia soltanto 14 anni, ha fatto parte del gruppo dei 72 atleti più forti in Italia nella categoria “Under 17”.
I Complimenti vanno a tutto il gruppo, atleti e tecnici della squadra cervese.