Arlecchino è il protagonista della serata conclusiva dell’ “Estate di CittAttiva”

Alle 21:15 ai Giardini Speyer, la compagnia Bambabambin porterà lo spettacolo Quel diavolo d’Arlecchino, adatto a tutti a partire dai 3 anni di età.

La rassegna di eventi gratuiti “L’estate di CittAttiva” termina giovedì 3 agosto con lo spettacolo di burattini “Quel diavolo d’Arlecchino”, grazie alla collaborazione con I Teatri del Delta che ha inserito questa tappa nel festival Burattini alla Riscossa.

Alle 21:15 ai Giardini Speyer, la compagnia Bambabambin porterà lo spettacolo “Quel diavolo d’Arlecchino”, adatto a tutti a partire dai 3 anni di età. L’evento è gratuito.

“Quel diavolo d’Arlecchino”

Alichino, Harlequin, Hellequin, Herlaking… Tanti nomi per un unico personaggio dalle origini diaboliche: Arlecchino. Il simpatico eroe della Commedia dell’Arte, prima di essere quel servitore bonaccione e un po’ sciocco che tutti conoscono, ha avuto un passato glorioso tra le schiere infernali. I suoi antenati guidavano la caccia selvaggia, una mitologica masnada di spiriti ed animali feroci, in particolare cani, che terrorizzava le notti alpine e del nord Europa. Lo spettacolo rivede le origini della maschera più famosa del mondo con uno sguardo moderno ed ironico e con un linguaggio semplice e divertente, utilizzando le tecniche della Commedia dell’arte e del Teatro dei Burattini.

CittAttiva è il servizio di partecipazione e cittadinanza attiva del Comune di Ravenna, attivo dal 2007 presso il Quartiere Farini e i Giardini Speyer.

Dalla stessa categoria